I COEFFICIENTI DI TRASFORMAZIONE SONO PARAMETRI CHE, AI FINI DELL’APPLICAZIONE DEL METODO CONTRIBUTIVO, SONO UTILIZZATI PER CONVERTIRE IN PENSIONE ANNUA IL MONTANTE INDIVIDUALE MATURATO ALLA DECORRENZA DELLA PENSIONE. (da pensionioggi.it)

Roma, 5 feb 2021 – (ficiesse.it). I Coefficienti di trasformazione sono valori, utilizzati nel sistema contributivo, che traducono in pensione annua il montante contributivo accumulato dal lavoratore nel corso della sua vita lavorativa. Si tratta di parametri variabili a seconda dell’età anagrafica alla quale il lavoratore consegue la prestazione previdenziale. In particolare essi risultano tanto più elevati quanto maggiore è l’età del lavoratore. Il principio, infatti, alla base del sistema contributivo è che più tardi si andrà in pensione maggiore sarà l’importo del trattamento che potrà essere ottenuto perché minore sarà la durata della vita (potenziale) del beneficiario. L’approfondimento continua su ficiesse.it

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *