Polizia criminale ed Eurispes insieme per rafforzare la lotta ai criminali

Roma, 8 feb 2021 – Il vice direttore generale della Pubblica Sicurezza, Vittorio Rizzi, e il presidente dell’Eurispes (Istituto di studi politici, economici e sociali), Gian Maria Fara, hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa per implementare la collaborazione già esistente tra le due istituzioni.

L’accordo consentirà a Eurispes e al Servizio analisi criminale della direzione centrale della Polizia Criminale, di condurre ricerche di settore, studi e approfondimenti congiunti sui vari fenomeni criminali, attingendo al rispettivo patrimonio informativo.

Verranno, inoltre, promosse attività culturali, iniziative editoriali e formative – anche aperte a soggetti terzi – al fine di trasmettere le rispettive conoscenze agli operatori del settore e, in particolar modo, alle Forze di polizia chiamate a effettuare una sempre più efficace azione di prevenzione e contrasto alla criminalità.

CONTINUA A LEGGERE>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *