Brigata Folgore: “Open Day” per gli aspiranti VFP1

FOTO 3: Trasmettitore del 183° Nembo mostra gli apparati radio in dotazione
FOTO 1: Esposizione plotone esploratori del 183° Nembo

Roma, 10 feb 2021 – (In copertina. FOTO 4: Eesposizione ripiegatori del Centro Addestramento di Paracadutismo). Comunicato e foto della BRIGATA PARACADUTISTI FOLGORE. Giovani candidati VFP1 hanno incontrato i paracadutisti della Brigata Folgore Nei giorni scorsi, i giovani toscani che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso per Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1), hanno avuto la possibilità di incontrare i paracadutisti della Brigata Folgore presso le caserme dislocate nelle città di Pistoia, Pisa, Livorno, Siena e Grosseto.

L’attività, denominata “Open Day”, fa parte di un più ampio disegno di carattere nazionale con cui l’Esercito Italiano si pone l’obiettivo di fornire ai giovani che hanno espresso la volontà di entrare nella Forza Armata una maggiore consapevolezza della propria scelta.

FOTO 6: Briefing del Savoia Cavalleria 3°

I partecipanti, debitamente informati di tutte le procedure sanitarie da adottare durante l’attività e nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti, sono stati accolti con una breve presentazione introduttiva che ha chiarito il ruolo e il profilo di carriera del VFP1 considerando le possibilità formative e lavorative dei volontari in ferma prefissata ed evidenziando le opportunità concorsuali previste per questa categoria.

FOTO 2: Tiratore scelto del 183° Nembo risponde alle curiosità dei ragazzi

Al termine i partecipanti hanno assistito a una esposizione di mezzi e materiali da parte di soldati di diverse categorie, età e specializzazioni.

Gli aspiranti VFP1 hanno potuto ascoltare le esperienze del personale militare che opera nel settore operativo come in quello logistico: esploratori, tiratori scelti, comandanti di squadra, ma anche trasmettitori, conduttori di VTLM (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo), armaioli.

FOTO 5: Esposizione Reggimento Logistico Folgore

Gli aspiranti hanno rivolto le proprie domande ed espresso le proprie curiosità su ogni ambito della vita di un soldato, cercando di sfruttare nel miglior modo possibile l’opportunità di avere un’idea più completa del cammino che stanno per intraprendere. (Fonte: Brigata Folgore).

Didascalie foto:
01 esposizione plotone esploratori del 183° Nembo
02 tiratore scelto del 183° Nembo risponde alle curiosità dei ragazzi
03 trasmettitore del 183° Nembo mostra gli apparati radio in dotazione
04 esposizione ripiegatori del Centro Addestramento di Paracadutismo
05 esposizione Reggimento Logistico Folgore
06 briefing del Savoia Cavalleria 3°


MINISTERO DELLA DIFESA
BRIGATA PARACADUTISTI FOLGORE
Pubblica Informazione e Comunicazione

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *