AERONAUTICA MILITARE: MAGAZZINI VUOTI – I MILITARI DEVONO COMPRARSI LE UNIFORMI.

Roma, 12 feb 2021 – Il Sindacato Aeronautica Militare denuncia una situazione ormai non più sostenibile riferita ai magazzini dei reparti dell’Aeronautica Militare che sono sempre più spesso vuoti e sprovvisti del vestiario ed equipaggiamento necessario a vestire il personale militare. 

Una situazione oramai cronica, continua il SIAM, che va avanti da anni e  che obbliga il personale militare a mettere mano al portafoglio per acquistare uniformi, scarpe e gradi.
I tagli al budget della Difesa di certo non aiutano ma crediamo anche che questo sistema di approvvigionamento non sia più sostenibile e che forse è giunto il momento di cambiare strategia. 
I militari devono essere equipaggiati a spese dell’amministrazione e non viceversa, tenuto anche conto che se non si è in ordine con l’uniforme e le dotazioni si rischiano pesanti sanzioni disciplinari che hanno ripercussioni sul profilo di carriera.
Per di più, mentre i magazzini sono sguarniti del necessario, fanno affari d’oro i negozi che vendono questo genere di articoli, guarda caso, sempre ottimamente forniti.
I vertici militari verranno informati, conclude il SIAM, affinché il così tanto decantato “uomo al centro” trovi effettività nei fatti e non nelle sole e vuote parole.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “AERONAUTICA MILITARE: MAGAZZINI VUOTI – I MILITARI DEVONO COMPRARSI LE UNIFORMI.”

  1. Invece di acquistare gli F35 b che all’ AMI non servono con i “soldini ” risparmiati acquistino il vestiario al Personale .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *