POLIZIA DI STATO – La circolare del Ministero dell’Interno dice che il 75% dei poliziotti italiani è favorevole al vaccino contro il Covid-19

Roma, 12 feb 2021 – Il capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli durante la riunione coni sindacati di Polizia dello scorso 10 febbraio 2021 ha fatto sapere che le autorità competenti alla gestione dell’emergenza pandemica hanno messo a disposizione, per il personale dell’intero Comparto Sicurezza e Difesa, il vaccino della casa farmaceutica AstraZeneca.

La Federazione COISP MOSAP UPLS ha puntualizzato che è necessario assicurare quanto prima la copertura vaccinale a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato in considerazione delle particolari attività svolte che pongono i Poliziotti tra le categorie maggiormente esposte subito dopo il personale sanitario.

Di altro parere il SAP, che ha espresso i propri dubbi sul vaccino Astrazeneca poiché non si può utilizzare per gli over-55. I sindacati Uil-polizia e SilpCgil non entrano invece nel merito, sostenendo che «non è nostra competenza operare una scelta di merito rispetto ad una profilassi piuttosto che un’ altra», l’importante è che il personale non sia lasciato in balia di venti piani regionali «soprattutto per ciò che riguarda la programmazione».  La circolare del Ministero dell’Interno svela che il 75% dei poliziotti italiani ha detto si al vaccino contro il Covid-19.

SCARICA LA CIRCOLARE>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *