Pioggia di medaglie per gli atleti del Centro Sportivo Esercito

Roma, 16 feb 2021 – La sospensione per questo week end del circuito di Coppa del Mondo di sci alpinismo ha consentito lo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti della stessa disciplina per la specialità Team. Nella località lombarda di Albosaggia (SO), gli azzurri si sono dati lotta per aggiudicarsi le preziose medaglie. 

Per il Centro Sportivo Esercito ben due ori, grazie alla coppia composta dal Caporal Maggiore Alba DESILVESTRO e dal Caporal Maggiore Giulia MURADA al femminile, e dal Caporal Maggiore Capo Matteo EYDALLIN e 1° Caporal Maggiore Michele BOSCACCI al maschile.

Nella stessa prova salgono sul secondo gradino del podio il 1° Caporal Maggiore Robert ANTONIOLI e il Caporal Maggiore Davide MAGNINI. 

Nella località di Lago di Tesero è stato tempo di Campionati Italiani individuali e staffetta per i biathleti delle categorie junior e giovani. Sabato la prova individuale ha fatto risplendere i colori del Centro Sportivo Esercito – Reparto Attività Sportive di Courmayeur, con la doppietta maschile e femminile tra gli junior: oro per il Caporale David ZINGERLE e argento per il Caporale Stefano CANAVESE, mentre per le donne oro per il Caporale Beatrice TRABUCCHI e argento per il Caporale Gaia BRUNETTO. 

Nella categoria giovani femminile, secondo posto argento per il Caporale Martina TRABUCCHI. La giornata ha inoltre visto lo svolgimento delle prove a staffetta. Ancora una volta i giovani alpini hanno saputo portare in alto i colori dell’Esercito Italiano, conquistando il titolo italiano nella categoria junior sia maschile sia femminile con il Caporale David ZINGERLE, Caporale Stefano CANAVESE e Caporal Maggiore Kevin GONTEL al maschile, e Caporale Beatrice TRABUCCHI, Caporale Gaia BRUNETTO e Caporale Sara CESCO FABBRO al femminile. 

Bene ancora il Caporale Martina TRABUCCHI, neo arruolata che conquista la medaglia d’argento con la staffetta del Comitato Valle d’Aosta. Oltre a questi risultati, nella giornata di sabato presso la località di Chiesa Valmalenco il 1° Caporal Maggiore Tommaso LEONI per la disciplina dello snowboardcross, si è aggiudicato il terzo posto nella gara di Coppa Europa, proprio come il 1° Caporal Maggiore Roberta MIDALI per la disciplina dello sci alpino, giunta terza nello slalom gigante di Coppa Europa di Berchtesgaden (AUT). 

Si esulta anche in terra finlandese, più precisamente nella località di Vuokatti, dove la staffetta italiana conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Juniores, confermando il grande potenziale giovanile. Una staffetta composta da Fabio LONGO (Fiamme Oro), Alessandro CIOCCHETTI (Fiamme Gialle), C.le Luca SCLISIZZO (Esercito) e Elia BARP (Fiamme Gialle) ha saputo tenere testa sin dalla prima frazione alle realtà sportive nordiche come Norvegia e Finlandia, rispettivamente oro e argento in finale. 

L’Italia maschile coglie quindi una splendida medaglia di bronzo nella staffetta 4×5 km con le prime due frazioni in tecnica classica e le ultime in tecnica libera. Si ripete il risultato della scorsa stagione ai Mondiali di Oberwiesenthal (AUT), arrivando così a vincere nel tempo la 18° medaglia iridata per l’Italia ai mondiali Juniores (esercito.difesa.it)

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.