Vigili del fuoco, oltre 1600 interventi per il maltempo

Roma, 16 feb 2021 – Precipitazioni nevose e forte vento hanno interessato nello scorso fine settimana la quasi totalità del territorio nazionale. I Vigili del fuoco hanno portato a termine 1.600 soccorsi per far fronte ai danni causati dalle avverse condizioni meteorologiche.

Questo il dettaglio degli interventi nelle diverse regioni. In Campania, sono stati 350 gli interventi di soccorso, la maggior parte dei quali tra le province di Napoli e Salerno per la rimozione di alberi e piante pericolanti mentre in Toscana sono stati effettuati 340 interventi, in particolare nelle zone appenniniche tra le province di Firenze e Prato.

290 i soccorsi effettuati nelle Marche, la maggior parte dei quali tra le province di Ancona e Macerata intensamente colpite da precipitazioni nevose.

A Perugia i Vigili del fuoco hanno risposto a 140 richieste di soccorso per rimuovere alberi pericolanti e ripristinare la viabilità a seguito della caduta di piante e ostacoli sulla sede stradale.

L’Abruzzo è stato interessato da forti nevicate che hanno causato problemi di viabilità sulle principali arterie autostradali regionali. Le squadre sono state impegnate per tutta la giornata di ieri nella rimozione di alberi e per la messa in sicurezza di coperture danneggiate da neve e vento: 100 i soccorsi svolti tra le province di Chieti, L’Aquila e Teramo.

Nel Lazio 150 interventi, di cui 100 tra le province di Roma e Viterbo per far fronte ai danni causati dal maltempo (fonte: Ministero dell’Interno).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *