IN MARINA SI AUMENTA L’ETA’ PER MONTARE DI GUARDIA? Si vuole superare la soglia dei 50 anni ora previsti.

Roma, 18 feb 2021 – UN INNALZAMENTO DELL’ETA’ CHE PREOCCUPA NON POCO I MARINAI. (dal portale conilsolesulviso.com) – Si aggiunge anche il SIM Marina a tutela degli over 50 per i servizi di guardia. In relazione alla problematica dei limiti di età del personale impiegato nei servizi di guardia e di ispezione Tutela del personale, anche in considerazioni di recenti direttive espresse sul tema da parte del competente A.C., il SIM Marina si fa portatore della viva preoccupazione e turbamento del personale militare coinvolto.

Il SIM Marina si esprime convintamente a tutela dello stesso personale, evidenziando che con l’avanzare dell’età, continue sollecitazioni e stress psico-fisici, naturalmente correlate alle usuranti attività di guardia armata H24 in narrazione, oltre a comportare un notevole aumento dei rischi sanitari, possono provocare altresì un deterioramento della lucidità e fermezza nell’agire, condizioni imprescindibili per l’esecuzione in sicurezza del servizio di guardia, usualmente armato.

Quanto sopra anche in considerazione, a tutela del servizio e dell’incolumità dell’individuo stesso, che spesso i predetti servizi vengono affrontati in solitaria dal personale coinvolto, senza un adeguato supporto logistico, operativo e spesso in assenza di utili strumenti di pronto intervento anche sanitario (vedasi presenza e formazione DAE). L’articolo completo continua qui >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *