DEFISCALIZZAZIONE DEI REDDITI SOTTO I 28.000 EURO LORDI ANNUI. PRECISAZIONE

Roma, 22 feb 2021 – DI SEGUITO LA NOTA INFORMATIVA DI FRANCESCO GENTIL, DELEGATO COCER ESERCITO. Lo sgravio fiscale spettante e’ per un massimo di 582.50 euro e relativo alla defiscalizzazione dei redditi, che riceverete nella Certificazione Unica 2021 oppure in busta paga come avvenuto negli scorsi anni.

Attenzione: la seconda opzione potrebbe determinare una nuova emissione della Certificazione Unica.

Ai tecnici della Difesa il compito della decisione.

Come già preannunciatovi in data 8 gennaio 2021, il 19 febbraio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in merito alla riduzione dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e delle addizionali regionali e comunali, per il personale avente un reddito inferiore a 28000 euro nell’anno 2019.

La tanto “agognata” norma sulla defiscalizzazione – che vide la Rappresentanza Militare impegnata al tavolo delle trattative, al fine di dare il giusto ristoro, derivante dall’applicazione del nuovo trattamento economico, introdotto dal riordino dei ruoli, per quel personale che non avrebbe beneficiato degli adeguati incrementi economici – a breve verrà corrisposta.

La norma sulla “Defiscalizzazione”, da non confondersi con il “Cuneo Fiscale” che riguarda tutti i lavoratori, resta una pietra miliare nelle rivendicazioni della Categoria dei Graduati in favore delle fasce deboli del Comparto.

Ancora una volta il mio personale ringraziamento va agli attori in campo, che hanno saputo valorizzare le richieste avanzate dal sottoscritto e dall’intera categoria Graduati.

A breve, vi informerò circa le modalità di elargizione del beneficio.

Roma, 21 febbraio 2021

Francesco Gentile
Delegato Cocer

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *