ARMA DEI CARABINIERI: Maresciallo dei Carabinieri vince ricorso contro l’abbassamento delle note caratteristiche. DETERMINANTE L’AIUTO DEL POOL DISCIPLINA DEL NUOVO SINDACATO DEI CARABINIERI

Roma, 23 feb 2021 – IL MARESCIALLO MAGGIORE CC VINCE DUE VOLTE. Una brutta storia che grazie al Pool Disciplina del Nuovo Sindacato Carabinieri, in particolare alla splendida assistenza del nostro esperto Remo Giovanelli, si è conclusa in maniera eccellente per il nostro iscritto Maresciallo Maggiore A. A..
In sintesi:

1) il nostro assistito A.A. e il Comandante della Stazione si denunciano a vicenda alla Procura Militare;

 

2) successivamente, il Comandante della Stazione redige le note al nostro assistito A.A. giudicandolo “inferiore alla media”, anzichè astenersi dalla compilazione delle note caratteristiche per inimicizia con il valutato A.A. e per essere in conflitto di interessi con il valutato;

 

3) Il Ministero della Difesa respinge, come quasi sempre accade, il ricorso gerarchico alle note dando ragione al Comandante di Stazione;

 

4) Il nostro assistito e valutato A.A. viene ASSOLTO in primo grado nel processo penale mentre il comandante della Stazione viene CONDANNATO;

 

5) Il Presidente della Repubblica accoglie il ricorso facendo proprio il parere del Consiglio di Stato poichè sostanzialmente si era in presenza di un serio dubbio sull’imparzialità del Comandante della Stazione nel redigere le note al nostro assistito A.A.
.
Per chi volesse approfondire si allega il link del parere del CDS che ha smontato le tesi del Ministero della Difesa, ridando finalmente giustizia e un po’ di serenità al nostro collega A. A..
.
Grazie di nuovo Remo Giovanelli, esperto, appassionato e Segretario Regionale Sardegna del Nuovo Sindacato Carabinieri. NUOVO SINDACATO CARABINIERI.
.
.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *