Draghi nomina il Generale Figliuolo nuovo commissario per l’emergenza Covid. UN IMPORTANTE INCARICO CHE DARA’ LUSTRO ALL’ITALIA, ALL’ISTITUZIONE ESERCITO / FORZE ARMATE E AL GENERALE STESSO.

Generale Francesco Paolo Figliuolo

Roma, 1 mar 2021 – Il generale Figliuolo dal 2018 è il Comandante Logistico dell’Esercito, con sede a Roma. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, al posto di Domenico Arcuri. 

Il generale Francesco Paolo Figliuolo è originario di Potenza, ha maturato esperienze e ricoperto molteplici incarichi nella Forza Armata dell’Esercito, interforze e internazionale. Ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, dal 7 novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito.

In ambito internazionale ha maturato esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione ISAF e come Comandante delle Forze Nato in Kosovo (settembre 2014 – agosto 2015).

Vedi scheda personale del generale sul sito ufficiale dell’Esercito Italiano, clicca qui >>>

Qui puoi vedere le molteplici attivita’ del Comando Logistico dell’Esercito, clicca qui >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *