Dal mare allo spazio un nuovo dominio per l’Italia

Roma, 12 mar 2021 – DAL SITO ANALISIDIFESA.IT – Il dominio dello spazio è oggi uno dei più importanti terreni di scontro tra potenze.

Quella “corsa” che aveva caratterizzato l’era della Guerra Fredda e il duello tra Stati Uniti e Unione Sovietica è stato solo l’inizio di un continuo e graduale processo di ampliamento fino a diventare un elemento imprescindibile della politica mondiale.

Tanto che oggi è in corso una vera e propria marcia a tappe forzate da parte dalle grandi potenze non soltanto al raggiungimento di obiettivi scientifici di ordine civile, ma anche nel campo militare.

Non c’è solo la conquista dello spazio intesa come superamento di nuove frontiere dell’umanità – non ultimo l’approdo su Marte – ma tutta una serie di azioni per monitorare e prevenire le azioni nemiche che oggi si possono compiere in larga parte proprio nel dominio spaziale. Condizione che costringe le potenze medie e grandi a concorrere per una maggiore presenza in questo dominio (di Lorenzo Vita)…..

CONTINUA A LEGGERE ANALISIDIFESA.IT>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *