Roma, 18 mar 2021 – Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del Sindacato SIULM. Come da calendario lavori Camera, ieri c’è stata l’audizione del Comandante Generale dell’ Arma dei CC Luzi in commissione Difesa congiunta Camera e Senato.
Tra i vari argomenti trattati in audizione c’è stato anche quello riguardante l’accorpamento del Corpo Forestale dello Stato e i progetti di legge fermi in commissione difesa e affari costituzionali.
A domanda specifica sull’esito e sugli effetti dell’accorpamento , la risposta è stata: “La situazione sull’accorpamento è buona. Ha fatto da amalgama di personale e procedure. Ha Potenziato mezzi e attività. Se facessimo un sondaggio tra i militarizzati la GRAN PARTE è contenta della situazione e del passaggio. Si, ha ragione On. Tripodi , siamo in un punto di non ritorno. Fornisce dati su arresti e fermi di incendiari. Sono contento di come vanno le cose nei CC Forestali”.
Allora, noi la sfidiamo signor Comandante.
Lo faccia questo sondaggio e vediamo se e quanti ex appartenenti al disciolto Corpo Forestale dello Stato sono contenti del passaggio. L’articolo continua sul portale del SIULM, clicca qui >>>
.
Riguardo alla sfortunata uscita del Comandante dell’arma che ha interpretato la volontà dei forestali, da ex forestale mi sono offeso. Vorrei ricordare al Comandante che i forestali hanno sempre usato il proprio cervello e nessuno ha mai avuto bisogno di quello di altri. Chi vuol comprendere, comprenda.
Esiste comunque sempre una dieta ricca di pesce.