NSC: COMPAGNIA CARABINIERI CIVITA CASTELLANA, UN’ISOLA FELICE PER IL SINDACATO CARABINIERI

Roma, 23 mar 2021 – COMUNICATO STAMPA del Nuovo Sindacato Carabinieri. È con piacevole stupore che il Segretario Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Massimiliano Zetti, ha appreso che nell’ambito della Compagnia Carabinieri di Civita Castellana (VT), al cui comando vi è il Maggiore Palmina Lavecchia, in ottemperanza alla Sentenza della Corte Costituzionale n.120/2018, che ha dato l’avvio alla nascita dei Sindacati Militari, è consentito l’utilizzo delle bacheche ubicate all’interno delle caserme per affiggere i comunicati e volantini sindacali.

Tutto ciò perfettamente in linea con quanto indicato al punto n. 18 della citata sentenza che ha disposto che “in attesa dell’intervento del legislatore, il vuoto normativo possa essere colmato con la disciplina dettata per i diversi organismi della rappresentanza militare.”

Sicuramente una scelta illuminata quella del Magg. Lavecchia, alla quale va il nostro plauso, sperando che il suo esempio di Ufficiale illuminato, possa essere seguito da altri suoi colleghi che hanno interesse a perseguire il bene supremo della legalità e del rispetto delle sentenze della Corte Costituzionale.

Nuovo Sindacato Carabinieri
Il Sindacato del Carabiniere

 

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.