Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito al Comando Militare della Capitale

Roma, 24 mar 2021 – ​Il Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, si è recato a Palazzo Slataper per la sua prima visita ufficiale al Comando Militare della Capitale.

Ricevuti gli onori militari, il Capo di SME è stato accolto dal Comandante Militare della Capitale, Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, con il quale si è intrattenuto per un breve incontro.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, nel pieno rispetto delle norme di distanziamento e di contenimento del contagio da COVID-19, dopo un briefing conoscitivo riguardo le molteplici e diversificate attività svolte, ha rivolto il proprio saluto agli EDRC del Comando Militare della Capitale, dislocati sull’intero territorio nazionale, collegati in videoconferenza.

A seguire, presso la Sala Mosaici, il Generale Serino nel porgere il saluto al personale militare e civile ha evidenziato come il Comando Militare della Capitale rappresenti una realtà particolare della Forza Armata, riflettendo la peculiarità dell’Esercito Italiano di rispondere alle esigenze del Paese valorizzando la centralità dell’uomo e il legame con il territorio.

Il Generale Castellano, ringraziando il Capo di SME per l’attenzione espressa circa l’operato del Comando, ha assicurato che tutto il personale continuerà a profondere il massimo impegno per il conseguimento degli obiettivi prioritari della Forza Armata. La visita si è conclusa con la firma dell’Albo d’Onore (esercito.difesa.it).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *