Il 28 marzo 2021 l’Aeronautica militare compie 98 anni

Roma, 28 mar 2021 – Per celebrare i 98 anni dell’Aeronautica militare, Askanews vi riporta a bordo dell’Eurofighter Typhoon del 4° stormo di Grosseto sul quale ha potuto volare nel dicembre 2019 per un reportage sulla Difesa aerea e la formazione dei piloti della linea Eurofighter, italiani e stranieri.

L’allora comandante dello Stormo, Urbano Floreani, oggi generale di Brigata aerea, comandante dell’Isma (Istituto di Scienze militari aeronautiche) di Firenze ha illustrato le caratteristiche dello stormo, tra i più anziani dell’Arma azzurra mentre i piloti hanno parlato delle doti dell’Eurofighter.

Il 28 marzo 2021 ricorre il 98esimo anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, nata ufficialmente come Forza Armata autonoma e indipendente lo stessogiorno del 1923, con il Decreto Regio n. 645.

Il battesimo solenne della nascente Regia Aeronautica, una delle più antiche aeronautiche militari del mondo, sarebbe avvenuto qualche mese più tardi, il 4 novembre, sullo storico aeroporto romano di Centocelle, culla del volo in Italia, quando la Bandiera di Guerra fu consegnata nelle mani del suo primo Comandante Generale, asso e medaglia d’oro Pier Ruggero Piccio.

CONTINUA A LEGGERE>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *