Paziente di 25 anni in pericolo di vita: un volo militare la porta da Cagliari a Verona

Roma, 6 apr 2021 – A Pasqua, il volo del Falcon 900 del 31 Stormo dell’Aeronautica Militare ha trasportato una donna di 25 anni in imminente pericolo di vita da Cagliari a Verona.

Il Falcon 900, uno degli assetti sempre pronti ogni giorno e a qualunque ora per i trasporti sanitari urgenti, anche nei giorni di festività come quella di ieri, è decollato dall’aeroporto di Ciampino per imbarcare la paziente a Cagliari.

Ripartito dal capoluogo della Regione Sardegna, l’aereo da trasporto militare è atterrato nella tarda serata all’aeroporto di Verona.

Il volo sanitario è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Cagliari.  Attraverso i suoi Reparti di Volo, l’Aeronautica Militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi ed equipe mediche per trapianti.

Sono centinaia ogni anno le ore di volo effettuate per questo genere di interventi dagli aerei del 31 Stormo di Ciampino, del 14 Stormo di Pratica di Mare e della 46^ Brigata Aerea di Pisa – (fonte: larena.it).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *