Murgia “affondata”. Capitano Ultimo, Pinotti e il generale Tricarico: “Le divise ricordano il sangue versato”

Roma, 11 apr 2021 – Dal giornale secoloditalia.it. Le “spiegazioni” Di Michela Murgia alla “Stampa” sulla sua avversione alle divise (“Fallimento della politica”) stanno peggiorando la sua situazione. Stritolata letteralmente, le sue parole non convincono, irritano. Parte in tromba la senatrice Roberta Pinotti, presidente della commissione Difesa. A proposito della divisa che tanto suscita risibile paura:

Roberta Pinotti alla Murgia: “La politica non ha abdicato, ha scelto”

”Il generale Figliuolo è stato nominato commissario straordinario per l’emergenza Covid19, ma permane nel suo incarico di comandante della logistica dell’Esercito. Continua dunque ad usare la divisa perché svolge questo compito in quanto esponente delle Forze Armate, così come la usano i membri della Protezione civile e della Croce Rossa. Dunque, la politica non ha abdicato, ma ha scelto”.

Il generale Tricarico: “Non conosco la Murgia, ma conosco il suo partito…”

Alla lezione della Pinotti alla Murgia segue una reprimenda durissima, quella del generale Leonardo Tricarico, ex Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare. Dà dell’”incolta” alla scrittrice:  “Preoccuparsi per una uniforme in plancia di comando fa parte dell’ incultura della difesa, purtroppo dominante in Italia”.  L’articolo completo lo trovi qui >>>

.

 

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.