Potenze militari: le classifiche. L’Italia la mettono prima dell’Iran ma dopo del Pakistan! I Francesi ci battono e di gran lunga

Roma, 11 apr 2021 – SI SA, LE NOSTRE FORZE ARMATE NON SONO POI COSI’ ARMATE E TECNOLOGICAMENTE AVANZATE, RISPETTO A PAESI MOLTO MENO AVANZATI DEL NOSTRO. Cerchiamo solo di stare al passo giusto per rimanere nella NATO e non fare brutte figure.

Non e’ un caso che nelle missioni internazionali, spesso siamo rilegati a incombenze di secondo piano.

I fondi che lo Stato Italiano stanzia per la spesa militare sono veramente pochi, rispetto al pil. Infatti metà della spesa destinata alla difesa militare serve per pagare gli stipendi al personale, anche se poi questo personale e’ anche pagato molto male, a parte i dirigenti ufficiali che percepiscono mediamente tre vole la paga di un militare semplice. Criterio questo molto criticato da precedenti ministri, politici ed esperti del settore militare; ma se non si vuole impegnare meta’ dei fondi per pagare il personale, bisogna aumentare e di molto le spese per l’ammodernamento degli armamenti, investendo sui nuovi arruolamenti del personale, su tecnologia, mezzi, armi, informatica, satelliti e spendere anche per qualificare il personale, che sia all’altezza di usare le nuove tecnologie.

LA CLASSIFICA COMPLETA, DEI PAESI MIGLIORI.
Segnaliamo la lettura di questo articolo che segue…

Quali sono gli Stati più potenti dal punto di vista militare? Per tentare di rispondere a questa domanda nel dossier analizziamo la classifica 2021 stilata da Global Firepower, sito che riporta ogni anno una graduatoria mondiale basata sulla potenza militare di ciascun paese. L’articolo continua qui >>>

.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *