PA: intesa Aran-sindacati su ipotesi rinnovo contratto triennio 2019/21. ESITO INCONTRO DEL 15/4. Accordo all’interno.

Roma, 15 apr 2021 – LA PA VERSO IL RINNOVO DEL CONTRATTO DI LAVORO, ANCHE SE ORMAI IL RITARDO E’ PIU’ DI 27 MESI! Il Ministro Prof. Renato BRUNETTA: “Bene l’accordo tra Aran e sindacati su comparti e aree. Un altro tassello per spianare la strada ai rinnovi contrattuali del pubblico impiego, strumento essenziale per l’innovazione e la qualificazione del lavoro pubblico”, ha commentato il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta.
LA GIORNATA ODIERNA (15/4/21)
Aran e organizzazioni sindacali hanno sottoscritto l’Ipotesi del Contratto collettivo nazionale quadro ( vedi documento cliccando qui >>>)  per la definizione dei comparti e delle aree per il periodo contrattuale 2019-2021.
Il testo contrattuale, primo atto della nuova stagione negoziale, definisce la composizione dei comparti di contrattazione collettiva per il triennio 2019-2021.
Vengono confermanti, anche con riguardo all’assetto, i comparti Funzioni centrali, Istruzione e ricerca, Funzioni locali e Sanità.
Per quanto attiene alle Aree della dirigenza, ferma restando l’articolazione nelle quattro aree già definite dal precedente Ccnq, le parti hanno ritenuto opportuno proseguire il negoziato al fine di definirne la composizione. L’accordo raggiunto permette, non appena ricevuti gli atti di indirizzo, di avviare le trattative contrattuali 2019-2021. (funzionepubblica.gov.it)

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *