L’Aeronautica militare ha concluso l’esercitazione Tempesta Perfetta

Roma, 21 apr 2021 – “Tempesta perfetta è qualcosa di più di una semplice esercitazione, è un evento addestrativo a cadenza periodica che ha l’obiettivo fondamentale di testare, nel concreto, le modalità con cui i sistemi di quarta e quinta generazione, inclusa la fondamentale catena di comando e controllo, riescono a interagire, a dialogare tra loro, a integrarsi e aiutarsi vicendevolmente”.

Così il generale Alberto Rosso, capo di Stato maggiore dell’Aeronautica, ha commentato alla rivista a Airpress (intervista sul numero aprile) l’esercitazione dell’Arma azzurra conclusasi l’8 aprile presso il 32° Stormo di Amendola (Foggia). I velivoli, i sistemi d’arma e le altre strumentazioni di ben cinque Stormi, oltre al supporto di numerose altre entità della nostra aviazione, hanno partecipato a una delle più complesse e articolate simulazioni addestrative della difesa aerea.

CONTINUA A LEGGERE FORMICHE.NET>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *