Conclusa la campagna addestrativa al tiro per gli equipaggi dell’Aviazione dell’Esercito

Roma, 22 apr 2021 – Nei giorni scorsi si è svolta, presso il Poligono di Monte Romano, la 1ª Scuola Tiri per l’anno in corso a favore degli equipaggi di volo dell’Aviazione dell’Esercito (AVES).

L’attività, organizzata e condotta dal Centro Addestrativo Aviazione Esercito con il supporto del personale del Comando Aviazione Esercito e del Reparto Comando e Supporti Tattici AVES, è stata finalizzata alla qualifica al tiro degli allievi dei corsi basici su elicottero RH-206 (con sistema d’arma “M27”) e al mantenimento dell’operatività del personale tecnico, qualificato mitragliere di bordo su elicottero UH-205 (con sistema d’arma “M23”).

Oltre al personale in servizio sulla sede di Viterbo, all’addestramento hanno preso parte anche equipaggi del 4° Reggimento Aviazione Esercito “Altair” di stanza a Bolzano. Nel corso delle missioni di volo, sono stati impiegati 4 elicotteri RH-206 e 2 UH-205 del Centro Addestrativo che hanno effettuato complessivamente 25 ore di volo, consentendo così il completamento dell’iter addestrativo per 20 piloti e 26 mitraglieri di bordo.

La Scuola Tiri è una delle attività addestrative più importanti della Specialità che ciclicamente vengono svolte per la qualifica ed il mantenimento delle capacità operative degli equipaggi impegnati nelle varie missioni internazionali (esercito.difesa.it).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *