Dopo domani giovedi’ 29 aprile nuovo incontro Sindacati / ARAN. All’ordine del giorno il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti statali.

Roma, 27 apr 2019 – Come gia’ pubblicato anche su questo portale, domani mercoledi’ 28 aprile si svolgera’ l’incontro COCER / SINDACATI della Polizia con la Funzione Pubblica, per discutere il nostro contratto di lavoro ormai scaduto da piu’ di due anni (Personale Forze Armate, Forze di Polizia e Vigili del Fuoco)

Mentre giovedi 29 aprile si svolgera’ un altro incontro tra l’Agenzia ARAN e i Sindacati del personale civile dei Ministeri – Pubblico Impiego (Dipendenti civili).

Sembra che ormai i tempi siano maturi per arrivare quanto prima al tanto atteso rinnovo del contratto di lavoro triennio 2019/21.

SEGUE NOTA DEL MINISTERO DELLA FUNZIONE PUBBLICA.

Pubblico impiego, al via le trattative del contratto collettivo nazionale di lavoro

Può dirsi raggiunto uno dei primi obiettivi del patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale firmato da Governo e sindacati il 10 marzo 2021.

Giovedì 29 aprile alle 15.00 si avvia in Aran la tornata contrattuale 2019-2021. Si partirà con il contratto delle funzioni centrali (Ministeri, Enti pubblici non economici, Agenzie fiscali) e riguarderà circa 224 mila dipendenti.

I contratti, oltre a stabilire gli incrementi retributivi, dovranno disciplinare gli istituti normativi ed economici di lavoro agile e riformare l’ordinamento professionale di tutti i comparti.

Appena le Regioni formalizzeranno l’atto di indirizzo potranno avviarsi le trattative anche per il rinnovo del comparto sanità. (Funzione Pubblica).

 

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.