ESERCITO: I PARACADUTISTI DEL NEMBO ALLA SWIFT RESPONSE 21. I paracadutisti del 183° reggimento Nembo dell’Esercito partecipano all’esercitazione multinazionale Swift Response 2021

01-paracadutista-in-atterraggio

Roma, 21 mag 2021 – Comunicato e foto della Brigata Paracadutisti Folgore. Si è da poco conclusa l’esercitazione multinazionale Swift Response 21 che ha visto il plotone esploratori paracadutisti del 183° Reggimento Nembo della Folgore impegnato in Bulgaria come unità di ricognizione a lungo raggio (LRS – Long Range Surveillance).

02-preparazione-materiali-scaled

I paracadutisti, ricevuto il compito di acquisire una serie di obiettivi importanti per il successivo sviluppo della manovra sono arrivati in Bulgaria a bordo di un C27J della 46^ Brigata Aerea  di Pisa dal quale hanno effettuato un lancio sulla zona di esercitazione. 

Una volta a terra i militari italiani si sono congiunti ad un team TACP (Tactical Air Control Party) statunitense che ha garantito il supporto aereo.

04-fase-di-uscita-scaled

La raccolta e il riporto di dati informativi ha permesso l’immissione delle forze di manovra (JFE – Joint Forcible Entry) costituite da unità della 173^ Airborne Brigade americana.

La Swift Response è la prima di una serie di esercitazioni su larga scala che fanno parte dell’evento addestrativo Defender Europe 21

L’attività si svolge annualmente in diverse nazioni dell’est Europa:    BulgariaCroaziaRomaniaEstonia.

05-fase-di-uscita-scaled

In particolare la Swift Response rappresenta la parte aviolancistica (Airborne) di Defender Europe e si pone l’obiettivo di testare le capacità di cooperazione tra diversi paesi della NATO con il fine ultimo di creare prontezza, efficacia e interoperabilità.

L’esercitazione è stata condotta nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e contrasto dell’emergenza pandemica CoViD-19.

06-comunicazione-con-posto-comando

FONTE: Brigata Paracadutisti Folgore 

DIDASCALIE FOTO:

  • Paracadutista in atterraggio
  • Preparazione
  • Pronti all’uscita
  • Fase di uscita
  • Fase di uscita
  • Comunicazione con posto comando
  • Esploratore in osservazione
  • Trasmissione dati informativi

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *