3° Stormo, Presidio Vaccinale Difesa: superate le 10.000 vaccinazioni

Roma, 17 giu 2021 – Con le vaccinazioni effettuate venerdì 11 giugno 2021 al Punto Vaccinale del 3° Stormo sono state superate le diecimila dosi somministrate. La struttura, che già dal mese di marzo effettua vaccini al personale dello Stormo, agli Enti coubicati e al personale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza della provincia di Verona, dopo l’autorizzazione del Comando di Vertice Interforze è stata convertita in Presidio Vaccinale della Difesa (PVD) e aperta anche alla popolazione civile.

Dal 16 aprile gli assetti campali, predisposti nell’area della zona operativa del 3° Stormo, accolgono pertanto la popolazione civile dei comuni limitrofi (Villafranca di Verona, Sommacampagna, Mozzecane, Erbè, Nogarole Rocca, Povegliano, Trevenzuolo, Valeggio sul Mincio e Vigasio) a cui vengono assicurate tutte le operazioni amministrative pre-vaccinali, la somministrazione del vaccino e la fase di “sorveglianza” durante il temporaneo stazionamento dei soggetti vaccinati in apposite aree. 

La struttura vaccinale allestita presso lo Stormo ha riscosso l’apprezzamento sia delle amministrazioni locali, che hanno contribuito all’operatività fornendo supporto, tramite i volontari della Protezione Civile, durante tutte le fasi di somministrazione dei vaccini, dall’accoglienza dei cittadini alla gestione dei flussi, sia da parte del Commissario straordinario per l’emergenza Covid, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, che lo scorso 13 maggio si è recato in visita proprio presso la base militare veneta.

Il personale del 3° Stormo ha provveduto alla parte logistica, curando l’allestimento e il funzionamento delle strutture e delle postazioni adibite all’inserimento dei dati. Medici e infermieri dell’infermeria locale hanno invece effettuato le fasi di inoculazione, di anamnesi e di monitoraggio della fase post vaccinazione avvalendosi, nel caso di necessità, del punto di Pronto Soccorso allestito in una tenda a ridosso della struttura vaccinale, con autoambulanza pronta per il trasporto verso strutture ospedaliere (aeronautica.difesa.it).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *