Quanto guadagna un finanziere: importi stipendio Guardia di Finanza (le tabelle)

Roma, 26 giu 2021 – Sapere quanto guadagna un finanziere è curiosità di tutti coloro che vorrebbero entrare nella Guardia di Finanza e intraprendere una carriera nelle cosiddette Fiamme Gialle.

Parlare di stipendi nella Pubblica Amministrazione non è semplice: questi, infatti, vengono aggiornati ogni tre anni con il rinnovo del contratto. A tal proposito, il prossimo aggiornamento dovrebbe essere in programma per quest’anno e andrà a interessare il periodo 2019-2021.

Utilizziamo il condizionale perché al momento le trattative per il rinnovo del contratto, compreso quello della Guardia di Finanza, sono ancora in corso e non è detto si giunga a un accordo entro la fine dell’anno in corso.

Per capire quanto si guadagna nella Guardia di Finanza, dunque, bisogna guardare per il momento a quanto fatto con l’ultimo rinnovo di contratto, valevole per il triennio 2016-2018, con la consapevolezza che a breve ci sarà un ulteriore aumento di stipendio.

Così come per gli altri lavoratori, anche per la Guardia di Finanza la retribuzione è costituita da una parte fissa e da una accessoria e di entrambe ne parleremo in maniera approfondita nel prosieguo dell’articolo.

CONTINUA A LEGGERE MONEY.IT>>>>

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 thoughts on “Quanto guadagna un finanziere: importi stipendio Guardia di Finanza (le tabelle)”

  1. Fuori c’è di peggio non ci lamentiamo per carità , io poi prendo indennità di imbarco anche se la vita è scomoda, lo stipendio è buono. Una cosa che si potrebbe migliorare è la carriera arrivati ai gradi apicali dovrebbe essere più semplice passare di ruolo. Speriamo in futuro le cose miglioreranno un saluto a tutti

  2. Gradi apicali e cambio di ruolo non conviene , perche’ cambiando di ruolo entri nei gradi iniziali e conti alla mano ci vai a perdere anche dal punto di vista pensionabile , perche’ non fai in tempo ad accumulare la somma necessaria che avresti con la precedente apicalita’, e parlo da ruolo Marecialli a Ufficiali. Per la truppa cambia poco dato che apicalmente prendono gia’ abbastanza come un Maresciallo agli inizi. Quindi rimane solo una magra consolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.