RINNOVO CONTRATTO LAVORO 2019/21 / Nell’attesa della firma del contratto, che ormai sta diventando una “barzelletta” RIPUBBLICHIAMO le TRE BOZZE dei contratti: FF/AA – FF/PP  ord. civile – FF/PP ord. militare.

Roma, 19 dic 2021 – ORMAI TUTTE LE PREVISIONE CIRCA LA DEFINITIVA FIRMA DEL RINNOVO DEL CONTRATTO 2019/21 SONO STATE SUPERATE E NON RISPETTATE. Cosa dire, si spera che a questo punto sia firmato o questa settimana entrante o comunque entro il 31/12/2021. Diversamente entriamo nella vigenza del prossimo contratto di lavoro 2022/24, con due contratti da rinnovare. E’ assurdo, lo sappiamo, ma i tempi della politica sembrano non coincidere con i nostri diritti. Come non coincidono le nostre attese sull’importo esiguo che sara’ riconosciuto. Cifre che vanno da un minimo di 60 euro a un massimo di circa 112 euro lordi mese.

Il Ministro della Funzione Pubblica Renato BRUNETTA ha piu’ volte rese note delle date sulla firma del contratto 2019/21. Ora possiamo consocere l’ultima data esatta in cui il tutto sara’ firmato?

MA apprendiamo in queste ore che: La crisi non è uguale per tutti: in piena emergenza, scatta l’aumento per gli europarlamentari. Gli onorevoli di Bruxelles hanno infatti ottenuto proprio in queste ore un aumento dei rimborsi di oltre il 4%, in modo da adeguare le indennità di cui già godevano alla crescita del costo della vita. TROVI TUTTO QUI >>>


QUI PUOI VISIONARE LE TRE BOZZE DEI CONTRATTI IN FASE DI DISCUSSIONE E FIRMA

DA PAGINA 1 DEL FILE PDF, clicca qui per prelevare il file >>>
IPOTESI DI ACCORDO SINDACALE PER LE FORZE DI POLIZIA AD ORDINAMENTO
CIVILE AI SENSI DELL’ART. 2, COMMA 1, LETT. A), DEL D.LVO 195/1995 RELATIVO AL TRIENNIO 20192021 PER IL PERSONALE NON DIRIGENTE


DA PAGINA 29 DEL FILE PDF, clicca qui per prelevare il file >>>
IPOTESI DI PROVVEDIMENTO DI CONCERTAZIONE PER LE FORZE DI POLIZIA AD ORDINAMENTO MILITARE AI SENSI DELL’ART. 2, COMMA 1, LETT. B), DEL D.LVO 195/1995 RELATIVO AL TRIENNIO 20192021 PER IL PERSONALE NON DIRIGENTE.


DA PAGINA 55 DEL FILE PDF, clicca qui per prelevare il file >>>
IPOTESI DI PROVVEDIMENTO DI CONCERTAZIONE PER LE FORZE ARMATE AI SENSI DELL’ART. 2, COMMA 2, DEL D.LVO 195/1995 RELATIVO AL TRIENNIO 20192021 PER IL PERSONALE NON DIRIGENTE.

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

9 thoughts on “RINNOVO CONTRATTO LAVORO 2019/21 / Nell’attesa della firma del contratto, che ormai sta diventando una “barzelletta” RIPUBBLICHIAMO le TRE BOZZE dei contratti: FF/AA – FF/PP  ord. civile – FF/PP ord. militare.”

  1. “Bello” vedere che il personale di volo e specialista di aeromobili, ( questi ultimi in particolare hanno responsabilità incredibili e trattamento da manovali, ma siccome non rientrano tra i ruoli degli ufficiali non li rappresenta nessuno, manco il COCER ) resta fermo al palo, mentre si istituisce addirittura un’ indennità per i “meteo” che “giustamente” rischiano tantissimo…di presenza per i controllori, che già percepiscono le loro indennità suddivise in 3 classi, oltre a quella per turnazioni continuative, vi siete dimenticati solo di una indennità per numero di tazzine di caffè per i banconisti al bar…se ci rappresentassero CIP e CIOP avremmo ottenuto sicuramente più equità…vabbè niente di nuovo.

  2. Ritardi nell’approvare il contratto ? Nulla di nuovo. Cercheranno di spostare il rinnovo verso l’estate, arretrati “una parte ovviamente” verso fine anno ed una dopo le elezioni 2023. Un po come Di Lauro negli anni che furono: una scarpa prima ed una scarpa dopo

  3. Grazie …. grazie dell’elemosina ………siete dei grandi interlocutori…avete fatto ed ottenuto un grande risultato…spero ne sarete fieri…..di come ci state facendo prendere per il c….o Grazie un grande ringraziamento a tutti voi competenti e capaci….meno male che ci siete…….

  4. Emerge chiaramente tutta la considerazione che la politica ha delle forze di polizia, però non perdono occasione di fare “complimenti ipocriti e di facciata” ogni qualvolta si procede a un arresto di un latitante o si fa operazioni di altra natura! Che tristezza.

  5. Si in effetti entro settembre era da firmare………detto da qualcuno che fa il ministro ….. bah incredibile per 40€ netti in più al mese vergogna.

  6. Ogni volta è la stessa storia. Grandi,enormi proposte alle quali seguono grandi ed enormi delusioni. Tanto siamo militari e quindi dobbiamo accettare tutto, a differenza del personale dei trasporti che mette in ginocchio il paese. I nostri rappresentanti farebbero bella figura ad abbandonare il tavolo di trattative magari rinunciando a qualche consistente gettone di presenza/foglio di viaggio.

  7. Una perequazione pensionistica dell’anno in corso é nettamente superiore a quello che state ottenendo per tre anni ormai trascorsi di una contrattazione inesistente. Se avete un po’ di orgoglio e rispetto verso i vostri colleghi che vi hanno votati, abbiate la forza di non firmare questa elargizione miserabile. E’ vergognoso quello che state accettando.-

  8. Voi che rappresentate le forze armate, abbiate il coraggio di abbandonare la trattativa e ritirarvi dal tavolo. Pensate ai colleghi che ogni giorno rischiano la vita. Almeno per una volta cercate di essere dignitosi e non pensare al vostro figlio di viaggio o presenza esterna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *