​Cresce la famiglia dei Sommergibilisti – sono 33 i nuovi marinai degli abissi

Roma, 24 dic 2021 – Cresce la famiglia dei Sommergibilisti! Dopo un intenso periodo di formazione specialistica, lo scorso 20 dicembre, ben 33 tra ufficiali, sottufficiali e personale di truppa, hanno ricevuto l’Abilitazione da sommergibilista.

La cerimonia, come da tradizione, si è tenuta presso il Comando della Flottiglia Sommergibili a Taranto, dove per 9 settimane i neo “Marinai degli Abissi” sono stati impegnati tra i banchi ed i simulatori della Scuola Sommergibili, per poi perfezionare la loro preparazione a bordo dei sottomarini della Marina militare per altre 6 settimane.

Un percorso molto articolato di nozioni teoriche e attività pratiche che hanno permesso ai giovani frequentatori di testare la propria attitudine a una professione affascinante dalle caratteristiche uniche. Il Comandante dei Sommergibili, Contrammiraglio Vito Lacerenza, nel corso della manifestazione ha sottolineato come “Dinanzi a noi oggi troviamo il futuro della Componente. Un futuro luminoso che ben si intravede nei volti orgogliosi e sorridenti delle nostre ragazze e ragazzi. Una gioventù vigorosa, competente e motivata che rappresenta con il proprio impegno scolastico e professionale il lato migliore del nostro Paese”.

A testimoniare il formale ingresso delle nuove leve è intervenuto il Presidente della Componente Nazionale Sommergibili dell’ANMI, Ammiraglio Filippo Casamassima e le rappresentanze dei sottomarini presenti a Taranto tra cui l’U212A “Romeo Romei” di rientro da lunga missione (fonte: marina.difesa.it).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *