SINDACATI MILITARI / LEGGE nr. 46 del 28-4-2022 sull’esercizio della liberta’ sindacale del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare. MA AD OGGI QUALI E QUANTI SONO I SINDACATI? Aggiornamento del 18-5-2022 / Oggi pubblichiamo il Decreto di assenso del L.R.M. – Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militari

Roma, 18 mag 2022 – La Legge 46/22 riconosce il diritto sindacale a tutto il personale che riveste lo status di militare. Nella fattispecie quindi e’ rivolta a tutti i militari in servizio (e personale in ausiliaria) dell’Esercito, dell’Aeronautica, della Marina Militare e della Guardia Costiera, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Ma ad oggi quante sono le associazioni professionali a carattere sindacale che hanno chiesto il riconoscimento al Ministro della Difesa?

Le sigle delle associazioni professionali sindacali militari ne sono 36, alla data del 14-5-2022, ai quali vanno anche aggiunte le altre della Guardia di Finanza (elenco che non siamo riusciti ancora a trovare. Se qualcuno lo ha e’ pregato di inviarci il link in redazione). Poi ci sono anche alcuni sindacati che non hanno mai chiesto il riconoscimento del Ministro.

Il nostro obiettivo è quello di elencarli una alla volta, partendo da oggi e da quelle che per prime hanno ricevuto il riconoscimento del Ministero.

La legge 46/22 sull’esercizio della liberta’ sindacale del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare puoi prelevarla:

1. in formato PDF stampabile su carta, cliccando qui >>>

2. oppure puoi consultarla direttamente sul portale web delle Leggi Normattiva.it, cliccando qui >>


ECCO LA TERZA SIGLA SINDACALE DECRETATA DAL MINISTRO DELLA DIFESA ELISABETTA TRENTA

Nr. Prog. in ordine di approvazione
Decreto
Ministro Difesa
L. R. M. Link
al Decreto dal portale difesa.it
3 6-2-2019 Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militari Vedi qui.

2. Aggiornamento del 15-5-2022, clicca qui >>>

1. Aggiornamento del 14-5-2022, clicca qui >>>

 

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

3 thoughts on “SINDACATI MILITARI / LEGGE nr. 46 del 28-4-2022 sull’esercizio della liberta’ sindacale del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare. MA AD OGGI QUALI E QUANTI SONO I SINDACATI? Aggiornamento del 18-5-2022 / Oggi pubblichiamo il Decreto di assenso del L.R.M. – Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *