La Camera approva finanziamento missioni internazionali – Ok anche a fondi per la Libia

Roma, 17 lug 2021 – L’ Aula della Camera ha dato il via libera alla risoluzione di maggioranza con le quali vengono autorizzate e prorogate le missioni internazionali 2021.  Approvata anche la parte della risoluzione sulle missioni internazionali che riguarda “l’assistenza nei confronti delle Istituzioni libiche preposte al controllo dei confini marittimi” con 361 voti a favore, 34 no e 22 astenuti.

Il documento è stato approvato anche da FdI. In particolare l’Assemblea si è espressa favorevolmente sulla relazione delle commissioni Esteri e Difesa sulla deliberazione del Consiglio dei Ministri del 17 giugno scorso e sulla relazione analitica sulle missioni internazionali 2020 prorogate per quest’anno.

La Camera ha autorizzato complessivamente 42 operazioni finalizzate al mantenimento e alla stabilizzazione della pace in 27 Paesi, attraverso l’impegno di 9.200 militari. La questione del supporto alla Libia, e in particolare a quello alla Guardia costiera libica, ha provocato posizioni di dissenso all’interno della maggioranza, con Iv che ha scelto di non votare il passaggio del documento relativo al Paese del Nord Africa.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *