Oggi 23 settembre ricade ricorrenza dell’uccisione Salvo D’Acquisto

Roma, 23 sett 2021 – Salvo D’Acquisto nacque nel quartiere Vomero di Napoli il 15 ottobre del 1920 da Salvatore D’Acquisto e Ines Marignetti; fu il maggiore di cinque figli. Il padre aveva partecipato alla I Guerra mondiale nel corpo dei bersaglieri e al momento della nascita di del figlio era occupato in qualità di operaio presso la Società italiana ossigeno.

L’infanzia  fu caratterizzata dalla difficile situazione economica familiare, dovuta in particolar modo alla difficoltà che il padre riscontrò nella pratica della sua attività professionale a seguito di un grave incidente alla gamba destra occorso nello svolgimento delle sue mansioni sul luogo di lavoro.

Trascorse gli anni della prima formazione scolastica nella città natale, frequentando prima l’asilo presso l’istituto salesiano delle Figlie di Maria ausiliatrice e, successivamente, le elementari presso la scuola Luigi Vanvitelli che frequentò fino alla terza classe. Quindi, nel 1929, cominciò la quarta elementare presso l’Istituto salesiano del Sacro Cuore, situato nel quartiere Vomero.

CONTINUA A LEGGERE>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *