Il Green pass sta spingendo la vaccinazione (che tra l’altro entrera’ a regime il 15/10 per tutti i lavoratori). / Ministro salute Speranza: «Negli ultimi giorni aumento significativo di prime dosi di vaccino»

Roma, 27 set 2021 – Grazie all’effetto Green pass, in Italia sono aumentate «significativamente» le prime dosi di vaccino negli ultimi giorni. A svelare i numeri della campagna è il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto a «Futura 2021», la tre-giorni promossa dalla Cgil: «Siamo ancora dentro la pandemia, ma i risultati della campagna di vaccinazione sono molto incoraggianti: stamattina siamo al 77,4% delle persone vaccinabili che hanno completato il ciclo, a 83.600.000 dosi somministrate, un numero molto significativo che sta crescendo e negli ultimi giorni, grazie alle scelte fatte, c’è un aumento significativo delle prime dosi e questo ci mette nelle condizioni di poter governare meglio l’epidemia.

I numeri della campagna di vaccinazione, ha concluso Speranza, «ci consentono di guardare con cautela ma con fiducia, ai prossimi mesi. Sono due parole che devono viaggiare insieme. E dobbiamo insistere sulla vaccinazione che è lo strumento che ci ha consentito di avere mesi diversi da quelli precedenti». Fonte: ilmessaggero.it

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *