DIFESA SERVIZI. Difesa servizi ha la funzione di reperire fondi integrativi per il finanziamento delle attività del Ministero della Difesa.tti sanno cosa e’?

Roma, 30 set 2021 – Comunicato Ministero della Difesa. Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha voluto rivolgere i suoi auguri alla Società in un video messaggio: “conto di recuperare questa possibilità di incontro con voi in occasione dei festeggiamenti del primo decennale di attività di Difesa Servizi. Sarà l’occasione per ripercorrere la strada che si è fatta in questi anni. Una strada importante, che ha testimoniato la bontà della scelta di creare questa società in House, che si è da subito affermata come uno strumento indispensabile a disposizione delle Forze Armate, in grado di raggiungere obiettivi significativi in termini di riqualificazione e valorizzazione di asset della Difesa. Una grande dose di innovazione unita a una forte concretezza, questa la formula del successo: complimenti alla Governance di Difesa Servizi per i risultati fin qui conseguiti, insieme all’augurio di affrontare le nuove sfide del futuro con la medesima ambizione ha dichiarato annunciando le celebrazioni per il decennale della Società.

Nella storica Sala Squartatori dell’Arsenale della Marina Militare, intervistato da Mariarita Grieco – caporedattore e conduttrice del TG2- l’Amministratore Delegato Fausto Recchia ha raccontato i dieci anni di attività della Società in house del Ministero della Difesa, i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri raccontando la nuova identità grafica:”Dopo dieci anni, siamo arrivati in una nuova fase, quella della maturità. Siamo di fatto ad un giro di boa e abbiamo pensato che la nostra società meritasse anche una nuova veste grafica. Quello che vedete oggi è il nostro nuovo ‘segno’. La nuova grafica rappresenta la nostra ispirazione, se è vero che svolgiamo ogni giorno un’attività prettamente commerciale, la nostra filosofia è quella di muoverci sempre nell’ambito dell’istituzionalità”. Il logo è accompagnato anche da un motto, il ‘pay off’ “Generiamo valore’. “Questo è un messaggio nel quale ci troviamo appieno, – ha concluso Recchia – Generare è quello che facciamo ogni giorno, mentre il valore è quello della difesa in sé e di tutte le nostre forze armate”.

In un video promo che racconta la Società, la narrazione visiva del nuovo logo: 5 frecce in movimento che formano una stella con i colori della Bandiera italiana.

L’atto formale della scoperta del nuovo logo è stato affidato al Sottosegretario alla Difesa Senatrice Stefania Pucciarelli che ha dichiarato: “un momento importante per sottolineare pubblicamente lo straordinario lavoro svolto dal suo Amministratore Delegato, l’Avvocato Fausto Recchia, e da tutto lo staff di questa innovativa e dinamica realtà, nell’adempiere con competenza, intelligente visione e spirito creativo alla non facile funzione di reperire fondi integrativi per il finanziamento delle attività del Ministero della Difesa, e di farlo con una costante attenzione alle esigenze e peculiarità delle Forze Armate.” (Fonte difesa.it).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *