Green pass, carabinieri decimati nel paesino: solo uno al lavoro

Roma, 15 ott 2021 – Alcuni effetti collaterali del decreto sul green pass si fanno sentire. Soprattutto tra le forze dell’ordine. Tra polizia e carabinieri ci sono migliaia di divise non vaccinate, dunque prive del certificato verde.

E la loro assenza dal lavoro potrebbe mettere a rischio la tenuta del sistema sicurezza. Un primo esempio pratico si è verificato proprio oggi a Tolmezzo, in provincia di Udine. Come ilGiornale.it è in grado di rivelare, al nucleo radiomobile della cittadina friulana su undici carabinieri “comandati”, nove erano assenti.

Sei di loro risultano tali ai sensi del decreto sul green pass, cioè sono sprovvisti di lasciapassare. Altri tre invece sono in “assenza giustificata”, probabilmente in ferie. A questi, spiega il sindacato, si sarebbe aggiunto un altro non vaccinato. Risultato: solo una delle pattuglie è potuta uscire con la Giulietta a perlustrare il territorio. Con tutto ciò che ne consegue.

CONTINUA A LEGGERE ILGIORNALE.IT>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *