Assalto alla Cgil, oggi manifestazione antifascista a Roma: il corteo sta per iniziare la marcia

Roma, 16 ott 2021 – PER GLI ORGANIZZATORI, SI TRATTA DI UNA GRANDE MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA. 

ADNKRONOS.
“Mai più fascismi” lo slogan scelto dai sindacati, inizio alle 14 in piazza San Giovanni.

“Mai più fascismi”. Dopo l’assalto alla Cgil e gli scontri alle proteste No Green pass di Roma, piazza San Giovanni è pronta ad accogliere la manifestazione indetta dai sindacati dopo l’attacco.

L’appuntamento è fissato alle 14.00. “È tutto pronto! Un pezzo d’Italia è in viaggio per riempire Piazza San Giovanni a Roma al grido #Maipiufascismi”, si legge sui profili social ufficiali della Cgil. Intanto è già in marcia il corteo della Cgil partito da piazza Esquilino e diretto a San Giovanni. Quella di oggi “è una manifestazione che difende la democrazia di tutti. Questo è il tema”, dice il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, camminando in testa al corteo. “L’attacco alla Cgil, l’attacco al sindacato è in realtà un attacco alla dignità del lavoro di tutto il Paese. E noi siamo qui non per difendere qualcuno ma per difendere la democrazia è per estendere la democrazia nel nostro paese e in Europa”, sottolinea ancora Landini.

“C’è da progettare un futuro che applichi i principi fondamentali della nostra costituzione”. Applausi all’arrivo del segretario, protetto dal grande cordone del servizio d’ordine. “Ringrazio la ministra Lamorgese per il lavoro svolto e ringrazio anche la polizia”, ha poi aggiunto il segretario della Cgil. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.