PENSIONI: MINISTRO GIORGETTI (LEGA): QUOTA 102 SOLO PER FGLI STATALI.

Roma, 19 ott 2021 – (ANSA) – QUESTA PROPOSTA DOVREBBE RIGUARDARE SOLTANTO IL PERSONALE CIVILE DELLO STATO. ANCHE SE POI QUELLO MILITARE A VOLTE VA VIA ANCHE CON PIU’ ANNI, TIPO QUOTA 108 E ANCHE 109 (per chi c’e’ ancora e che si e’ arruolato a 16 anni).

Ma e’ comunque sbagliato differenziare il lavoratore statale da quello privato, dato che oggi hanno le stesse regole. Perche’ accanirsi sempre con gli statali?

QUESTO E’ USCITO DALLA CABINA DI REGIA GOVERNATIVA.
Applicare “quota 102” soltanto agli statali. E’ quanto avrebbe proposto il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti nella cabina di regia a Palazzo Chigi in vista dell’approvazione del Documento programmatico di bilancio.

Giorgetti avrebbe proposto di distinguere, ai fini dell’anticipo della pensione, gli statali dagli altri lavoratori privati e applicare soltanto ai primi la “quota 102” proposta dal ministro Daniele Franco per la fase di transizione dopo la fine di quota 100. (ANSA). MAT-GAS 19-OTT-21 16:03 NNN

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *