VACCINO – Effetti collaterali, i numeri choc che nessuno vuol vedere e diffondere: come stanno le cose

Roma, 1 dic 2021 – DAL SITO ILPARAGONE.IT –  Noi abbiamo cercato di raccoglierli e divulgarli fin dall’inizio della campagna vaccinale, con i nostri articoli e con il gruppo Facebook “Danni collaterali” che continua a crescere ogni giorno con segnalazioni costanti su reazioni avverse al vaccino.

Adesso si sa che i casi sono migliaia in tutta Europa, segnalati sul sito Eudravigilance dell’agenzia del farmaco Ema, i sospetti “effetti avversi” che si sono verificati dopo la somministrazione dei quattro vaccini contro il Covid. E che hanno coinvolto vari organi, dal cuore al cervello, dagli occhi alla pelle.

Nell’attuale corsa all’immunizzazione, però, tutte queste testimonianze sembrano cadere nel vuoto, con l’innalzarsi di una fitta ombra che va a coprire tutto, col favore di politica, media e poteri forti. Sono dati, invece, su cui la scienza – e non solo – dovrebbe interrogarsi.

Angela Camuso su Panorama ha provato a fare ordine e a raccogliere i dati di questa catastrofe vaccinale. “Ora a 47 anni sono cieca”, racconta Caterina Santangelo, di Catania, titolare di un’azienda agricola. “Due giorni dopo la seconda dose Pfizer non ci vedevo più. Forse per un trombo o un’ischemia al cervello di cui ho trovato traccia negli esami.

Un medico ospedaliero mi ha certificato la correlazione con il vaccino, ma altri medici mi dicono che non c’è legame. Già dopo la prima dose avevo avuto dolori dal gomito sinistro fino al torace ma pensavo fosse normale. Ora ho la vita rovinata”. Gli eventi avversi “gravi” segnalati in Europa dopo il vaccino Pfizer, spesso causa di ricovero con prognosi riservata, sono 219.960 secondo i dati Eudravigilance del 20 novembre scorso.

Spiega Angela Camuso: “Di questi, 12.218 al sistema linfatico e alla circolazione, 28.917 al cuore; 11.883 le persone danneggiate agli occhi, 10.942 quelle con problemi al sistema immunitario, 1.068 i tumori benigni e maligni, 1.748 gli effetti su donne in gravidanza e nascituri, 12.869 quelli per sistema riproduttivo e allattamento. Sempre secondo Ema, dopo il vaccino Moderna gli eventi gravi segnalati sono stati 69.024 di cui 10.262 al cuore; 2.388 a sistema riproduttivo e allattamento, 499 i quelli dermatologici e sottocutanei, 32.143 gli effetti gravi al sistema nervoso. Per AstraZeneca ne vengono segnalati 203.685, tra cui: 113.981 al sistema nervoso, 17920 a quello vascolare, 12.168 agli occhi, 19.470 le infezioni. Per Johnson & Johnson sono 13.164, dei quali 1219 al cuore, 5.543 al sistema nervoso, 2.271 alla respirazione e 2.517 al sistema vascolare”.

In totale per tutti e quattro i vaccini, gli effetti gravi (anche mortali) sono 505.833, quelli non gravi 675.288. “Riguardano soprattutto persone tra 18 e 64 anni, più le donne, e il trend è in crescita. Dal terzultimo aggiornamento, del 19 ottobre, all’ultimo, 20 novembre, sono stati segnalati 40.252 effetti gravi in più, 26.094 solo per Pfizer, e quelli cardiaci sono quasi il triplo di quelli non gravi: nelle schede di segnalazione, si legge che dopo Pfizer, l’ultimo adolescente è morto per arresto cardio-respiratorio il 17 novembre, un altro per miocardite il 3 novembre; il 2 novembre un altro minorenne ha avuto un arresto cardiaco e il 18 ottobre è morta una ragazzina”.

Alessandro Capucci, cardiologo e medico dello sport (vaccinato come tutti i medici, per i quali sussiste l’obbligo), rivela: “Su 40 pazienti che vedo a settimana, sette-otto hanno problemi, presumibilmente legati all’iniezione. Ci sono anche donne di 30 anni che non riescono più a camminare”. Stesso allarme da un altro cardiologo, Fabrizio Salvucci, fino a un anno fa nei reparti Covid: “Sto vedendo molte perimiocarditi da vaccino.

Fino al 1° ottobre, in 30 anni non avevo mai fatto segnalazioni alla Farmacovigilanza, ora ne ho dovute fare nove in 21 giorni. Soprattutto per la terza dose”. Le pericarditi, se non curate, possono dare perimiocardite e dilatazione del cuore (sono la terza causa di morte negli sportivi). L’articolo completo con tutte le testimonianze è su Panorama (FONTE>>>>>).

DANNI COLLATERALI – LA PAGINA FACEBOOK>>>>>

******
IL SITO EVENTIAVVERSINEWS.IT>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *