Disposizioni di revisione del modello di Forze armate interamente professionali / I LAVORI PRESSO LA COMMISSIONE DIFESA.

IV COMMISSIONE – DIFESA

Martedì 11 gennaio 2022

Disposizioni di revisione del modello di Forze armate interamente professionali, di proroga del termine per la riduzione delle dotazioni dell’Esercito italiano, della Marina militare, escluso il Corpo delle capitanerie di porto, e dell’Aeronautica militare, nonché in materia di avanzamento degli ufficiali. Delega al Governo per la revisione dello strumento militare nazionale (esame C. 187019342045205128022993/A – Rell. Aresta e Ferrari) (Potrebbero aver luogo votazioni)

Mercoledì 12 gennaio 2022

Disposizioni di revisione del modello di Forze armate interamente professionali, di proroga del termine per la riduzione delle dotazioni dell’Esercito italiano, della Marina militare, escluso il Corpo delle capitanerie di porto, e dell’Aeronautica militare, nonché in materia di avanzamento degli ufficiali. Delega al Governo per la revisione dello strumento militare nazionale (seguito esame C. 187019342045205128022993/A – Rell. Aresta e Ferrari) (Potrebbero aver luogo votazioni)

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “Disposizioni di revisione del modello di Forze armate interamente professionali / I LAVORI PRESSO LA COMMISSIONE DIFESA.”

  1. Proroga vuol dire proseguire sulla strada dell’invecchiamento progressivo delle FF.AA. poichè la riduzione degli organici (leggasi svecchiamento) è una misura che costa.
    Del resto, a cosa serve il procrastinare di uno stato di “emergenza” se non a tentare, in questo caso, di procrastinare l’uscita dal servizio del personale in più tardi possibile?
    Resta il fatto che nell’arco di pochi anni vi sarà un’uscita massiccia per limiti di età di personale assunto negli anni 80, quando gli arruolamenti erano consistenti.
    Questa a casa mia si chiama ottusità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.