Roma, 15 feb 2022 – DA CASADIRITTO. Il giorno 11 febbraio 2022 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.163 che riportiamo in allegato, il nuovo STATUTO di DIFESA SERVIZI SpA. All’interno sono esplicitati i nuovi compiti e tutti gli aspetti che riguardano le attività e il funzionamento della Società, che ha funzioni in house, vale a dire una Società di diritto privato con un unico azionista pubblico.
La Società è stata costituita la prima volta ai sensi dell’art. 535 comma 1 Decreto Legislativo 15 marzo 2010 n. 66 ( La Russa) per essere poi modificata con dallo Statuto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 19/2/2021 con Decreto del 5 febbraio 2021.
L’importanza che assume nei compiti la Società è ben precisata all’Art. 4 punto 3 comma a e a bis e all’art. 4 punto 4 b e d. Come noto Difesa Servizi non “ è una bocciofila” anche se si occupa anche di tutto il settore degli stabilimenti militari e soggiorni, ma quello che ci interessa è la parte significativa che svolge nei confronti degli alloggi della Difesa, in materia di valorizzazione, manutenzione e vendite. Ora che i poteri sono stabiliti con meticolosità è chiaro che il nostro interlocutore diventa in maniera pressochè preponderante Difesa Servizi.
Aveva già visto lungo CASADIRITTO alcuni anni fa, quello di iniziare incontri e scambi di idee con rappresentanti di Difesa Servizi, ma purtroppo in questo ultimo periodo anche le condizioni di salute hanno impedito un continuo e proficuo aggiornamento e passi in avanti significativi, speriamo temporaneo. Organizziamo la diffusione dell’importante novità, auspicando che le cose cambino.
In allegato nuovo STATUTO DIFESA SERVIZI, clicca qui (file PDF) >>>
IL COORDINATORE CASADIRITTO
Sergio Boncioli
Roma li 14 febbraio 2022