Ucraina, colloquio telefonico Draghi – Zelensky. L’Italia fornirà all’Ucraina assistenza per difendersi.

Roma, 26 feb 2022 – Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha telefonato oggi al Presidente dell’Ucraina, Volodimir Zelensky, per esprimere a lui e al popolo ucraino la solidarietà e vicinanza dell’Italia di fronte all’attacco della Federazione Russa.

Il Presidente Zelensky ha confermato il chiarimento totale del malinteso di comunicazioni avvenuto ieri e ha ringraziato il Presidente Draghi per il suo sostegno e per la forte vicinanza e amicizia tra i due popoli.

Il Presidente Draghi ha ribadito al Presidente Zelensky che l’Italia appoggia e appoggerà in pieno la linea dell’Unione Europea sulle sanzioni alla Russia, incluse quelle nell’ambito SWIFT. Il Presidente ha detto che l’Italia fornirà all’Ucraina assistenza per difendersi. I due Presidenti hanno concordato di restare in stretto contatto nell’immediato futuro. (Governo.it)

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “Ucraina, colloquio telefonico Draghi – Zelensky. L’Italia fornirà all’Ucraina assistenza per difendersi.”

  1. Si infatti…tipo esclusione da manifestazioni musicali e finali calcistiche spostate altrove, insieme al consueto sdegno e dichiarazioni prive di qualsiasi efficacia.
    Dimenticavo le telefonate al presidente Zelensky, assolutamente opportune…peccato che lo stesso sia impegnato a contrastare una spietata e travolgente invasione, e rischiando la vita in prima persona.
    Nel frattempo un Popolo pacifico soccombe sotto i bombardamenti…e bravo Draghi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.