Congresso Nazionale Pianeta Sindacale Carabinieri Assieme – Gragnano (NA. 12 – 13 – 14 Settembre 2022. “UN ANNO DI PIANETA SINDACALE CARABINIERI PSC ASSIEME: A GRAGNANO IL CONGRESSO NAZIONALE  2022 PER L’ANALISI DELLE EVOLUZIONI E LA PIANIFICAZIONE DELLA TUTELA DI RIFERIMENTO”

Roma, 11 set 2022 – Il Congresso Nazionale 2022 di PSC ASSIEME si terrà a Gragnano in provincia di Napoli. Il primo anno di attività associativa professionale a carattere sindacale con 4120 Carabinieri di tutta Italia di ogni ordine e grado.

Il 20 Settembre 2021 la nascita di PSC ASSIEME e il 23 ottobre successivo la partenza del camper con mete in tutta Italia per dare il via al tesseramento 2022.  Un anno intenso per PSC ASSIEME che ha realizzato un concreto riferimento per i carabinieri in questa nuova realtà rappresentativa nel mondo sociale dei Carabinieri. A meno di un anno di vita PSC si attesta come seconda realtà associativa professionale con rappresentatività a norma di legge.

La scelta di aver investito sull’ascolto, la tutela legale reale con una assicurazione per gli associati a carico dell’associazione, la crescita professionale, i gruppi di studio, il confronto e la partecipazione di professionisti per l’analisi delle fragilità del Carabiniere sono elementi alla base del successo dell’associazione tra i carabinieri così come il percorso sull’abbattimento dei livelli di stress, la capacità di ascolto e il problema-solving strategico. 

La tre giorni di Congresso Nazionale, al via il 12 settembre prossimo è uno step di crescita di PSC ASSIEME nel dare riferimento e servizi ai Carabinieri d’Italia che mettono a disposizione del progetto le proprie conoscenze, competenze e professionalità.

Al Congresso parteciperanno la nota consulente problem solver NARDONE Maria Cristina, il procuratore militare emerito prof RIVELLO Pier paolo, legali di riferimento di PSC ASSIEME, broker assicurativi, professionisti del settore informatico e di comunicazione web. PSC ASSIEME investe sull’innovazione e prepara per l’anno 2023 servizi di ultima generazione dedicati alla funzionalità del servizio del Carabiniere per rendere migliore la vita degli associati per metterli nella condizione di poter vivere al meglio il ruolo sociale di responsabilità e di riferimento.

La parola agli operatori di ordine pubblico, sicurezza e tutela ambientale e forestale: da qui passa il miglioramento della quotidianità del Carabiniere che deve essere posto nella condizione di svolgere il miglior servizio istituzionale a favore dei cittadini a noi affidati con il fine precipuo di garantire ordine e sicurezza al nostro paese di cui siamo fedeli e orgogliosi servitori.

Segretario Generale PSC ASSIEME   Vincenzo dott. Romeo, Carabiniere.

IL COMUNICATO LO PUOI SCARICARE ANCHE IN FORMATO PDF, CLICCA QUI >>>


Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.