ASPMI e IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano insieme per i militari. Dai servizi alla Telemedicina

Roma, 14 dic 2022 – È stato stipulato un protocollo d’intesa tra ASPMI, Associazione Sindacale Professionisti Militari, e l’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele di Milano Gruppo San Donato polo di eccellenza clinica, scientifica e universitaria, primo istituto di ricerca in Italia.

Il protocollo offre i servizi dell’istituto quali ad esempio esami di laboratorio, diagnostica strumentale, visite specialistiche in presenza, trattamenti ambulatoriali a prezzi vantaggiosi per i tesserati ASPMI e per i loro familiari e il servizio di Telemedicina, considerata il futuro in campo medico.

La Telemedicina di Gruppo San Donato è l’innovativo servizio di medicina digitale che permette di entrare in contatto da casa – via computer, telefono o tablet – con gli specialisti degli ospedali del gruppo.

Oltre 500 medici e 43 categorie specialiste dell’Ospedale San Raffaele a disposizione dei cittadini tra le quali si annoverano quella oncologica, neurologica, chirurgica d’urgenza, pediatrica, radioterapica, ematologica, gastroenterologica e molte altre.

Si potrà prenotare ed eseguire una videovisita con il dottore che si sceglierà oppure richiedere un consulto on line in équipe o con uno specialista per una seconda opinione su una diagnosi o su un piano terapeutico.

Inoltre, si potrà utilizzare la Telemedicina per fare visite di controllo e follow up, scambiare documentazione con il medico prescelto (referti, ricette), impostare i reminder delle terapie e dei controlli, archiviare i documenti sanitari digitali. L’ARTICOLO CONTINUA QUI >>>

.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *