Maresciallo dei carabinieri travolto da una valanga

Roma, 11 gen 2023 – Un istruttore dei Carabinieri del Centro di addestramento alpino di Vallunga (a Selva Gardena) è gravissimo dopo essere stato sepolto da una valanga staccatasi  nel gruppo del Cir in val Chedul, una laterale della val Gardena.

L’allarme è stato dato da altri due militari che l’accompagnavano. Il maresciallo che li stava addestrando li ha preceduti in un punto pericoloso ed è stato travolto da una slavina. Sono intervenuti il Soccorso Alpino della Val Gardena e quello dell’Alta Badia, e l’elicottero Aiut Alpin si è alzato in volo con a bordo un conduttore di cani da ricerca. Anche i Carabinieri e l’elicottero di soccorso Pelikan 2 si sono recati sul posto.

Dopo oltre un’ora di ricerche la vittima è stata trovata e dissepolta ed è stata tentata la rianimazione. L’uomo è stato poi elitrasportato all’ospedale di Bolzano, dove si trova in gravissime condizioni. <<<FONTE>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *