ANSA: Chi è Alfredo Cospito, l’anarchico al 41 bis

Roma, 1 feb 2023 – Si parla molto in questi giorni di questo argomento. Per chi vuole conoscere meglio la questione del contendere pubblichiamo di seguito un articolo dell’ANSA. In carcere duro da maggio, rischia l’ergastolo per l’attentato alla caserma di Fossano.

Carcere duro da maggio, rischia l’ergastolo per l’attentato alla caserma di Fossano. Nato a Pescara nel 1967, ma residente nel quartiere San Salvario di Torino, Alfredo Cospito è ritenuto uno degli elementi di spicco del mondo anarchico torinese.

Il suo nome compare nelle inchieste sul mondo dell’insurrezionalismo già nel 1996.

Redattore del foglio anarchico rivoluzionario Kn03 (la formula chimica del nitrato di potassio, uno degli elementi per creare un fumogeno), che non circola più dal 2008, con la compagna Anna Beniamino – detenuta nel carcere romano di Rebibbia – ha creato un gruppo che proprio da quella pubblicazione prendeva il nome. Dagli investigatori è considerato uno dei leader della Fai, la Federazione anarchica informale, movimento composto da vari gruppi dediti all’intimidazione armata rivoluzionaria e ritenuto dagli inquirenti un associazione per delinquere con finalità di terrorismo. Se sei interessato all’argomento, puoi continuare a leggerlo sull’ANSA, collegandoti qui >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *