PRIMO INCONTRO SINDACALE IN PIEMONTE IL S.I.A.M.O. IN TOUR FA TAPPA A VENARIA!

Roma, 17 feb 2023 – Nella giornata del 16 febbraio, il S.I.A.M.O Esercito ha condotto la sua prima assemblea sindacale in Piemonte ed ha scelto il 34° Distaccamento Permanente AVES “Toro” di Venaria Reale (TO).

Trattasi di Reparto d’élite situato in un contesto ambientalistico prestigioso a fianco della Reggia, struttura architettonica risalente alla seconda metà del XII° sec. d.C. patrimonio dell’umanità.

L’accoglienza ricevuta da parte del personale del Reparto è stata degna di nota, caratterizzata da gentilezza, cortesia e vicendevole rispetto.

Ad assistere erano presenti militari appartenenti a tutte le categorie del servizio permanente, nessuna esclusa!

Il “via alle danze” è stato dato dal Membro della Segreteria Regionale per il Piemonte e la Valle D’Aosta Alessia CALISI, la quale ha esordito facendo riferimento all’Art. 39 della nostra Carta costituzionale in cui è sancita la libertà di associazione sindacale, libertà concessa finalmente anche al personale con le stellette.

Dopo una precisa descrizione di cos’è il S.I.A.M.O. in termini costitutivi, programmatici e di servizi resi, prende la parola Ivano COMAROLI Segretario Regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta il quale si è prodigato nel fornire risposte chiare e concrete alle domande poste dagli astanti, riscontrando un grande interesse da parte di tutti per gli argomenti trattati.

“Il S.I.A.M.O. Esercito nasce quale risposta naturale e fisiologica ai bisogni del personale militare!

Ed è per questo che possiamo dichiarare senza riserve che il centro verso cui converge tutto il lavoro degli Uffici e dei Dipartimenti del S.I.A.M.O Esercito è ognuno di voi! Nessuno escluso!” Queste le parole del Responsabile Nazionale dell’Ufficio Stampa e della Comunicazione Michele TOSO.

L’incontro termina con il tesseramento dei nuovi associati e con il desiderio della quasi totalità dei presenti di conoscere ancora più nel dettaglio la realtà associativa che il S.I.A.M.O. Esercito egregiamente rappresenta.

DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *