USMIA Esercito: Proseguono le Assemblee Sindacali. Molta soddisfazione a Caserta presso il 21° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Garibaldi

Caserta, 2 marzo 2023 – USMIA Esercito ha organizzato una riunione presso il 21° Reggimento Genio Guastatori con grande successo.

L’interesse per USMIA e le sue attività è stato molto alto e la partecipazione folta, hanno presieduto tra i Dirigenti di USMIA, il Segretario Generale Interforze Leonardo NITTI, il Segretario Amministrativo esperto di previdenza e trattamento economico Salvatore MICCICHE’, il Segretario Regionale Nicola RUFFO, il Segretario Territoriale Sabatino ALFANO, il Membro della Segreteria Regionale Francesco MARCELLO, il Membro della Segreteria Regionale Vincenzo PASCARELLA.

Durante la riunione sono stati discussi diversi argomenti di interesse per i militari, tra cui le opportunità di formazione e le iniziative per il sostegno alle loro famiglie ma anche ai nostri Militari in Pensione, questi ultimi anche se non possono aderire all’Associazione, USMIA si è messa a disposizione per non lasciar indietro nessuno, quindi saranno garantiti quasi tutti gli stessi servizi.

Inoltre, sono stati presentati i servizi offerti da USMIA, l’assistenza previdenziale, l’assicurazione giuridica gratuita per i soci ed i loro familiari, l’assistenza psicologica, l’assistenza sanitaria e pratiche medico legali e lo sportello disciplina.

Il Segretario NITTI, che ha presieduto all’evento, ha espresso la sua soddisfazione per aver partecipato all’assemblea presso il Reggimento e ha ringraziato il Comandante Col. Andrea CUBEDDU per la sua piena disponibilità ed apertura verso questa nuova realtà.

La partecipazione alla riunione presso la Caserma Gen. Amico, è stata un’importante occasione per incontrare i nostri commilitoni e discutere dei loro bisogni e delle loro esigenze. I partecipanti hanno apprezzato la serietà e la professionalità con cui è stata illustrata l’assemblea e chiariti molti dubbi riferiti alla nuova Legge. Si è discusso di questioni importanti, quali, la nostra specificità, l’associazionismo sindacale, la previdenza ed il trattamento economico, la cassa di previdenza per i militari, provvidenze per gli infortuni e le infermità contratte in servizio e per causa di servizio, la tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro, le opportunità della legge 119/2022, le quote sindacali, le limitazioni, le competenze, l’area negoziale per i dirigenti, le differenze tra rappresentanza ed associazionismo sindacale e molto altro.

Straordinaria è stata la disponibilità del Comandante Col. Andrea CUBEDDU, che durante l’incontro di saluto ci ha fatto gli auguri per questa nuova realtà.

USMIA si impegna a sostenere i militari in attività e fornire loro, supporto in tutti gli aspetti della loro vita professionale, personale e familiare. 

I Dirigenti di USMIA che hanno preso parte all’incontro, sono rimasti molto soddisfatti per l’accoglienza del personale partecipante. 

Roma 2 marzo 2023

LA SEGRETERIA GENERALE – USMIA

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *