Biot, Sindacato dei Militari: richiesta condanna all’ergastolo, da Procura militare una severità mai vista

Roma, 9 mar 2023 – Dal Sindacato dei Militari. Apprendiamo da odierne fonti di stampa che nei confronti dell’ufficiale di Marina Walter Biot la procura militare di Roma ha chiesto la condanna all’ergastolo.

A nostro avviso la richiesta della pubblica accusa stona con l’ordinanza pronunciata dal Tribunale militare nel corso dell’udienza del 19 gennaio con la quale è stata revocata la precedente decisione di celebrare il processo a porte chiuse.

Infatti, come risulta dal verbale l’ordinanza di revoca è stata motivata dal fatto che “alla luce dell’istruttoria fin qui svolta non emergono pericoli di diffusione di notizie da mantenere segrete nell’interesse dello Stato”.

Il Sindacato dei Militari, rappresentato e difeso dall’avvocato Giulio Murano del Foro di Roma, è parte offesa, costituita parte civile, nel processo a carico del medesimo ufficiale innanzi alla Corte d’Assise di Roma per i medesimi fatti.

Nonostante l’estrema gravità dei fatti contestati a Biot il Sindacato ha già annunciato la presentazione di una istanza di revoca dell’ordinanza che anche in quella sede ha disposto la celebrazione a porte chiuse; sia in ragione di autorevoli precedenti che per il fatto che dall’istruttoria fino a qui svolta non abbiamo ravvisato, nelle testimonianze e negli atti processuali la capacità di fare emergere quei temuti pericoli di diffusione di notizie che sarebbero dovute rimanere segrete nell’interesse dello Stato.

Siamo peraltro convinti che le responsabilità del perché si siano potuti realizzare i fatti per i quali Biot è chiamato a rispondere, sia davanti al Tribunale Militare che a quello ordinario, debbano ancora essere accertate.

SINDACATO DEI MILITARI

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “Biot, Sindacato dei Militari: richiesta condanna all’ergastolo, da Procura militare una severità mai vista”

  1. Questo soggetto, che vi ricordo essere un ufficiale superiore di stato maggiore provenienti dai corsi regolari dell’Accademia navale, ha passato deliberatamente segreti a coloro che la NATO e quindi anche il nostro Paese, ha definito come NEMICI, cioè’ potenzialmente pronti ad attaccarci…e questa non è retorica d’altri tempi, ma semplice e pura analisi geo-strategica!
    Questo è l’ennesima conferma che siete distaccati dal nostro essere, o meglio, dalla nostra ragion d’essere.
    Se è vero che vi ponete a nostra difesa, dovreste chiedere, sempre che competa a voi, la massima pena e le massime misure di sicurezza per questo soggetto, fosse anche solo per dare un duro monito ad altri, perché tra le informazioni di massima riservatezza passate a pagamento all’ FSB ( ex KGB ), sono menzionati gli elementi di fragilità della NATO.
    Vale a dire che, in caso di un conflitto con la Federazione Russa, ipotesi non così fantascientifica, considerando quanto sta avvenendo in Ucraina e che, nel mediterraneo oltre che nell’ adiacente Mar Nero, incrociano liberamente decine di navi e sottomarini russi, tutti armati con missili da crociera, piccole unità incluse, nei cui computer di rotta sono certamente inserite le coordinate per colpire le nostre basi principali, centri radar da difesa aerea, centri di comando e controllo, strutture energetiche strategiche…ecc…ecc…i russi saprebbero dove infliggere i colpi più duri, con efficacia devastante!
    Mi chiedo con preoccupazione se siete in grado di considerarli queste aspetti…ma chi volete difendere, chi ci mette a rischio di subire quanto sta succedendo appena più in là dei nostri confini europei??…e i vostri associati ce la fanno a guardare al di là’ del proprio naso??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *