Morte Luca Attanasio, Vittorio Iacovacci, e l’autista Mustapha Milambo. Ergastolo per i sei imputati. Il padre dell’ambasciatore: “Aspettiamo ancora la verità”

Roma, 7 apr 2023 – da tgcom24.mediaset.it – Insieme all’ambasciatore italiano morirono il carabiniere della scorta, Vittorio Iacovacci, e l’autista Mustapha Milambo. Risarcimento di due milioni di dollari all’Italia.

I sei uomini accusati della morte di Luca Attanasio, ucciso a Goma, nella Repubblica democratica del Congo il 22 febbraio del 2021, sono stati condannati all’ergastolo.

Insieme all’ambasciatore italiano morirono il carabiniere della scorta, Vittorio Iacovacci, e l’autista del World Food Programme, Mustapha Milambo. La procura militare di Kinshasa aveva chiesto la pena di morte per i sei. Il tribunale militare congolese ha riconosciuto all’Italia un risarcimento di due milioni di dollari “in via equitativa”, ossia stabilito dalla corte, a carico dei condannati. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *