ASPMI incontra il Sen. De Poli promotore del Disegno di Legge sui ricongiungimenti familiari

Roma, 18 apr 2023 – ASPMI, sempre attenta e vicina al Personale e alle Famiglie dei Militari, ha incontrato oggi il Senatore Antonio De Poli, promotore del Disegno di Legge n. 530 “Disposizioni in materia di ricongiungimento del nucleo familiare per il personale delle Forze armate, delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare nonché del Corpo nazionale dei vigili del fuoco”.

L’incontro del Senatore con il co-fondatore di ASPMI, Francesco Gentile, è stato proficuo e incentrato sull’importanza del ruolo che riveste la famiglia, con particolare attenzione per il personale del Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico.

Questo Disegno di Legge, riconoscendo la specificità che contraddistingue il personale con le stellette ed il suo impiego, nasce con lo scopo di introdurre maggiori tutele per entrambi i Comparti, promuovendo uno sviluppo naturale della famiglia, considerata il nucleo fondante della nostra società.

In considerazione dell’importanza di questo argomento, ASPMI auspica la piena condivisione del Disegno di Legge da parte di tutti i Capi Gruppo politici così da accelerarne l’iter parlamentare e garantire ai Militari la possibilità di conciliare la vita lavorativa con quella familiare.

ASPMI si sente in dovere di ringraziare il Sen. De Poli per aver preso a cuore la problematica dei ricongiungimenti familiari ed è certa che il Parlamento porrà la dovuta attenzione verso le donne e gli uomini in divisa.

Roma, 18 aprile 2023

Associazione Sindacale Professionisti Militari

I fondatori

Francesco Gentile

Leonardo Mangiulli

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *