Roma, 8 mag 2023. Riceviamo e pubblichiamo. Il 4 maggio, per il S.I.A.M.O. Esercito, è stata una giornata altamente proficua sotto il profilo istituzionale, il Segretario Generale Daniele Lepore ha difatti tenuto importanti incontri sia alla Camera dei deputati che presso il Senato della Repubblica.
Inizialmente è stato ricevuto dal Presidente del Comitato per la Legislazione della Camera, On. Giancarlo ROTONDI, al quale ha dapprima presentato il progetto del S.I.A.M.O Esercito, per poi passare a confrontarsi su proposte legislative atte a conferire la piena operatività alle associazioni sindacali istituzionalmente riconosciute.
LEPORE, nel pomeriggio, ha poi fatto tappa al Senato della Repubblica, per incontrare il Sen. Pier Ferdinando CASINI, membro della Commissione Affari Esteri e Difesa che ha assicurato la sua collaborazione nell’agevolare il processo di completamento delle riforme di sindacalizzazione delle Forze Armate.
Tutti gli incontri sono stati caratterizzati da un clima rispettoso e di reciproco ascolto, culminati con la manifesta volontà di collaborare per garantire condizioni complessivamente migliori al personale militare.
IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito